Joey Logano in forza al team Penske ha regalato il secondo sorriso stagionale a “Captain Roger”, in Texas nella giornata di lunedì causa il rinvio della pioggia.

La gara ha visto il dominio della Ford grazie a Keselowski e Logano impensieriti di rado dalla sola Chevrolet di Gordon. Proprio lui sarà il rivale di Joey nel “green-white-checkered flag” di giornata dovuto al cedimento della ruota posteriore del vincitore di Martinsville.

Gordon all’ ultimo pit stop azzarda un cambio di sole due gomme a favore della posizione in pista, mentre Joey sceglie di cambiarle tutte e quattro. Alla ripartenza finale Logano si sbarazza di Vickers e nell’ ultimo giro lascia sul posto Gordon, che forse incredulo si deve “accontentare” di un ottimo secondo posto.Terzo Kyle Busch seguito da Vickers e dal rombante Larson, nuova futura stella della categoria.

In fiamme l’ auto di Earnhardt jr, illeso per fortuna, che involontariamente ha coinvolto Johnson costretto a risalire dal fondo il plotone per l’ennesima volta. Il campione uscente continua così a non vedere la vittoria nonostante tracciati alla sua portata, soprattutto quelli intermedi da 1,5 miglia in cui lui ha la miglior media di risultati nella storia della categoria.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.