Tanti goal, belle azioni, partita quasi aperta fino alla fine: questi sono gli ingredienti per la partita ideale, e si son visti tutti ieri sera al Bell Centre.

New York Rangers arrivano forti di un vantaggio nella serie di 3-1, e fortemente decisi a chiudere i conti. Montreal, invece, rischia di giocarsi l’ultima partita in casa, e vuole dare tutto.

I Canadiens si portano in vantaggio all’inizio, con un goal in powerplay, per poi venire raggiunti a metá del primo periodo. Il goal del pareggio lo segna Stepan: sí, lo stesso giocatore che é stato operato per una mascella rotta meno di una settimana fa, é sceso sul ghiaccio e ha segnato (non sazio, si ripeterá anche piú tardi).

https://www.youtube.com/watch?v=wKahlyNwQts

Da lí in poi, 3 goal di fila di Montreal che infiammano il palazzetto. La gara peró é tutt’altro che chiusa, visto che New York ne segna altrettanti uno dietro l’altro, e si va sul 4-4. Credo peró che Tokarski l’abbia messa sul personale, visto che da quel momento non permette piú ai numerosi dischi scagliati dai Rangers di gonfiare la sua rete.

Vigneault invece non risparmia a Lundqvist la “vergogna” di venire sostituito da Talbot, che peró segue le orme dell’illustre predecessore. Altri due goal di Bourque lanciano i Canadiens verso la vittoria, e René verso la hat trick con cui Montreal saluta il pubblico amico, che dovrá rimanere con il fiato sospeso nel desiderio di poter vedere una gara7 proprio in Canada.

Risultati 27 maggio 2014

NY Rangers @ Montreal 4-7 Eastern Conference Final: 3-2 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.