Dopo 20 anni,  New York torna a giocarsi la finale NHL per aggiudicarsi quella che è definita da molti la coppa più bella del mondo: la Stanley Cup.

Stanotte, a dispetto del risultato, non c’è stata storia. I Rangers sono scesi sul ghiaccio per questa gara6 casalinga con la voglia di chiudere i conti nella loro tana, davanti ai propri tifosi. E così e stato.

E Montreal? I Canadiens hanno fatto da comparsa in questa partita che è stata un monologo delle Blue Shirts. Nulla hanno potuto se non contenere il risultato finale sull’1-0, grazie ad un Tokarski stellare che para 31 dei 32 tiri in porta subiti. I canadesi si sono visti solo negl’ultimi due minuti, quando con l’extra skater si sono finalmente presentati nel terzo avversario. Giusto il tempo per far guadagnare lo stipendio a King Lundqvist che può così farsi perdonare il pull di gara5 con un paio di parate spettacolari (una addirittura di testa).

I Rangers difendono nel migliore dei modi quell’unico goal della gara, messo a segno da Moore sul finale del secondo periodo, e riescono ad arrivare alla sirena finale con il tabellone che dice ancora 1-0.

Shutout di Lundqvist dunque e grande festa al Madison Square Garden per una vittoria che la Grande Mela aspettava da 20 anni. Una vittoria che porta i Rangers a giocarsi la Stanley Cup.

Comunque vada… sarà un successo. Because it’s the Cup.

Risultati 29 maggio 2014

Montreal @ NY Rangers 0-1  Eastern Conference Final: 4-2 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.