melo464764Numerosi rumors stanno andando tutti nella stessa direzione: sembra sempre più possibile, per non dire probabile, un clamoroso cambio di casacca che dovrebbe riguardare niente meno che Carmelo Anthony, che a partire dal 1° luglio potrà decidere di rinunciare al suo ultimo anno di contratto (da 23 milioni di dollari) per diventare unrestricted free agent.

Pare che il giocatore non sia molto convinto nè dalla scelta di Jackson come vice-presidente nè da quella di Fisher come capo allenatore, e che voglia una squadra più ricca di talento per provare a vincere il titolo subito.

Quale squadra? La scelta sembra ristretta a 2 franchigie: i Bulls e i Rockets.

Chicago sarebbe da tempo in cima alla lista di Anthony in forza della fiducia del giocatore per Thibodeau, oltre che per la presenza di un ex MVP come Rose. I Bulls tuttavia sono messi male a livello di salary cap, per cui per firmarlo dovrebbero non solo amnistiare Boozer, ma anche liberarsi di Taj Gibson e probabilmente di un altro giocatore.

I Rockets hanno il difetto di giocare ad Ovest, dove il livello è notevolmente più elevato e arrivare in Finale molto difficile, però sono meglio attrezzati a livello di cap: dovrebbero solamente cercare di scaricare Asik e Lin, e se Melo accettasse una riduzione salariale potrebbero addirittura trattenere anche Parsons.

Sarà quindi un’estate molto calda a New York, sia per Melo che per il nuovo staff dei Knicks, costretti ad un delicato lavoro di ricostruzione dopo anni di danni della gestione Dolan.

 

Post By Max Giordan (965 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

2 thoughts on “NBA – Anthony sta pensando di lasciare i Knicks?

  1. Ciao io avrei una perplessità: ho letto molti articoli americani riguardo al “Melo-drama” parte 2 che si profila all’orizzonte e nessuno di questi affermava la necessità per i Bulls di liberarsi anche di Taj per arrivare a Melo, sei sicuro della cosa? anche perchè non credo che melo vorrebbe venire in una squadra forzata a indebolirsi così tanto per metterlo sotto contratto….

    • Sicuro no, ma il fatto è che amnistiando Boozer Chicago avrebbe 14/M da spendere, e pare che Melo chiederebbe di più: da qui l’idea di fare posto cedendo Gibson, che prende 8/M all’anno w gioca sostanzialmente lo stesso ruolo… Però è dura, potrebbe anche finire a Houston dove troverebbe un team ancora migliore… Ma ad Ovest…

Commenta