20140708-232509-84309921.jpgDale Earnhardt Jr ha colto il suo secondo successo stagionale nell’ ovale atipico di Pocono composto da sole tre curve anziché quattro. Il tracciato oltre a questa particolare disposizione obbliga i piloti a scalare nelle curve uno e tre aumentando la difficoltà della sua lettura.

Il figlio d’arte a bordo di una Chevrolet adattata al tri-ovale della Pennsylvania ha seguito le orme di Stewart per rimanere nelle parti alte della classifica sbaragliando la concorrenza con una strategia diversa dagli altri piloti.

L’unico avversario è stato Brad Keselowski, che nello stesso rango di pit stop è riuscito a sopravanzare Earnhardt jr all’ ultima fermata di giornata. Il problema è sorto quando il campione 2012 ha riportato un’ innalzamento delle temperature del motore causa un foglio attaccato all’ uscita del cofano della sua Ford, e alla disperata ricerca di un auto che “pulire” ed abbassare le temperature per non perdere potenza, ha dovuto lasciar passare Earnhardt jr che è volato verso la bandiera a scacchi.

Earnhardt jr non si ripeteva in una stagione dal 2003, quando allora vinse ben sei gare stagionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.