Ancora una volta un infortunio terribile a cui dover assistere, dopo quello di Kevin Ware nel 2013 nel corso di Louisville-Duke: questa volta un infortunio purtroppo molto simile è toccato alla stella dei Pacers Paul George, che nel corso di una partita di esibizione del Team USA, nel tentativo di stoppare un layup di Harden in contropiede, ricade male col piede destro contro il sostegno del canestro e si spezza tibia e perone.

La partita è stata immediatamente sospesa da parte di coach K, già spettatore coi suoi Blue Devils dell’infortunio di Ware; sotto shock ovviamente tutto il Team USA, in particolare Kyrie Irving, letteralmente in lacrime e consolato dal padre.

Il giocatore è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico, sta bene ed ha ringraziato via twitter compagni e tifosi per la vicinanza in questo momento difficile: i tempi di recupero sono incerti ma quasi sicuramente salterà l’intera prossima stagione.

Un brutto colpo per lui, i Pacers e tutto il movimento, che ora si interroga sui carichi di lavoro sempre più forti a cui sono sottoposti questi super atleti.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.