L’inizio stagione é da sempre impegnativo, perché la ruggine estiva sui pattini (e sulle nostre tastiere) é difficile da mandar via. In ogni caso, i nostri H&N della settimana passata hanno scosso piú di qualcuno, nelle arene della NHL. Come andrá questa settimana?

HOTS

#1 Jamie Benn & Tyler Seguin (DAL)
Come volevasi dimostrare. Peggiori all’avvio e primi nei nostri NOTS della scorsa settimana, dominano gli ultimi 7 giorni mettendo a segno 17 punti compreso un hat-trick per Seguin. Ora non vogliamo prenderci tutti i meriti, però almeno un grazie ci sembrava doveroso da parte loro. Irriconoscenti.

#2 Frederik Andersen (ANA)
Ancora imbattuto in questa stagione piazza 4W e uno shutout nell’ultima settimana, con una sv% di .955. Numeri pesanti che sostanzialmente gli valgono il posto da starter nei Ducks con John Gibson momentaneamente spostato anche in AHL. Numeri ancor più impressionanti se si guarda il suo (giovane) score totale in NHL: 25-5-0. Saracinesca.

Frederik_Andersen_1280-1040x572

Frederik Andersen durante la W contro i Minnesota Wild

#3 Rick Nash (NYR)
Non eravamo più abituati a incontrare Rick Nash tra i top scorer della Lega, figurarsi in cima a tutti. D’accordo che é hockey di inizio stagione, ma intanto il buon Rick guarda tutti dall’alto in basso con i suoi 7 goal totali. L’ultima settimana c’è chi ha fatto di certo meglio (Stamkos, 5G) ma noi non vogliamo farci sfuggire l’occasione. Sai mai che non ricapita più. RiNashita.

NOTS

#3 Steve Mason (PHI)
0W e un pull nella gara poi vinta contro Dallas che combinano 4 goal di media a partita e .848 di sv%. Dallas e Anaheim non erano certo clienti facili ma farsi bucare come un groviera non è mai il massimo della vita. Settimana no e si volta pagina. Domani é un altro giorno.

#2 I goalies di Colorado
Ecatombe tra i pali per gli Avalanche che vedono riempire la sala dei degenti prima con lo starter Varlamov e poi con il buon Reto Berra. Il fardello ricade tutto sulle spalle del rookie Chet Pickard, e risulta parecchio pesante. Ne conseguono un .889 di sv%  e 3.66 GAA. Benvenuto in NHL. Ingabbiati.

#1 Edmonton Oilers
Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? E invece l’impressione è che anche questa stagione i petrolieri di Edmonton potranno essere ospiti fissi nel lato oscuro della rubrica. Giusto per dare un po’ (ma veramente pochi!)  di numeri: Yakupov 0P -6+/-, Perron 0P  -5+/-, Ryan Nugent-Hopkins 0P -2+/-, Draisaitl 1P -4+/-. Ci fermiamo qui. Senza benzina.

Perron dopo una delle tante sconfitte

Perron dopo una delle tante sconfitte

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.