Nella sfida tra disperati la spuntano i Jaguars, che trovano le chiavi di lettura adatte per aggiudicarsi la terza vittoria stagionale, superando piuttosto agevolmente i rivali Titans, ormai sempre più avviati verso la conquista della prima scelta assoluta del prossimo Draft.

Eppure la nottata sembrava sorridere alla franchigia di Nashville, partita con il piede giusto e capace di trovare il vantaggio a metà del primo quarto, con una ricezione, da 8 yards, completata da Nate Washington, su passaggio di Charlie Whitehurst, 24 su 35 per 287 yds.

Verso la fine del secondo periodo Tennessee, addirittura, incrementa con Ryan Succop, che centra i pali da 50 yards di distanza, anticipando la reazione di Jackssonville,  che riesce a rimettersi in carreggiata prima dell’intervallo, avvicinandosi con Marcedes Lewis, che con una presa da 4 yds finalizza un bel drive guidato da Blake Bortles, 13 su 26 per 155 yards.

Serie utile ai padroni di casa anche per trovare il ritmo, e macinare quelle yards che in precedenza avevano faticato a conquistare, chiusi da una difesa ospite che ha cercato di alzare le barricate; cosa che, assolutamente, non gli è più riuscita nei secondi trenta, minuti totalmente favorevoli ai Jaguars, che riescono a ribaltare il parziale già nel corso del terzo quarto, con una corsa da 1 yd di Toby Gerhart.

Sempre su run, nell’ultimo periodo, allontanano poi ulteriormente gli avversari, trovando la strada dell’endzone con Jordan Todman, a segno con un big play da 62 yards, prima che il kicker dei TItans fissi il risultato finale sul 13 a 21 a 6 minuti dal termine, trasformando un calcio da 23 yds.

Da li alla fine, infatti, il punteggio non è più destinato a cambiare, e la vittoria diventa una certezza per Jacksonville nell’ultimo gioco della partita, quando Sen’Derrick Marks mette a segno il sack che, oltre a valergli il bonus di 600 mila dollari per aver tagliato il traguardo degli 8 stagionali, spegne le flebili speranze di rimonta di Tennessee, fermata a 35 yds dall’endzone dei Jags.

Post By Andrea Cresta (349 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni '80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l'onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell'inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan...

Website: → FootballNation.it

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.