VANCOUVER CANUCKS vs CALGARY FLAMES 1-2
2nd Period: 12:08 VAN: Bo Horvat (1); Assist: Jannick Hansen, Alexander Edler (1)
3rd Period: 07:59 CGY: David Jones (1); Assist: Michael Ferland (1)
19:30 CGY: Kris Russell (1); Assist: Dennis Wideman (1), Sam Bennett (1)
Il solito comeback al terzo periodo (visto molte volte durante la Regular Season) condito dal goal di Russell a 29 secondi dal suono della sirena regala la vittoria in gara 1 ai Calgary Flames.
Vittoria conquistata con gli artigli e con grandi meriti del proprio goalie, Jonas Hiller, autentico protagonista della gara e salvatore della propria squadra specialmente nel terzo periodo dove ha compiuto almeno 4 interventi miracolosi (due dei quali su Daniel Sedin) rendendo possibile la rimonta.
Primo goal alla prima apparizione in una gara playoff per Bo Horvat, il talento di Vancouver sfrutta una fortunosa deviazione col pattino di Wideman per veder finire in rete il proprio backhand tutt’altro che irresistibile, facendo sembrar andare la partita in discesa per i Canucks…cosi non sarà, perchè un giveaway in uscita dalla zona difensiva di Weber permette a Jones (ben assistito da Ferland) di infilare un incolpevole Eddie Lack.
Ottima prestazione anche per il rookie Sam Bennett autore inoltre dell’assist secondario nel goal vittoria di Russell ma protagonista della gara nonostante la sua assoluta inesperienza in gare di questo tipo.
Goal vittoria che come già detto arriva a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari per merito di Kris Russell che con una bomba dalla blu infila Lack dopo uno shift in zona offensiva interminabile della terza sorprendente linea dei Flames che non hanno permesso il cambio alla linea difensiva dei Canucks stremata ed incapace di allontanare il disco dalla propria zona blu.
Insomma in una gara dove la prima linea Hudler, Monahan, Gaudreau non ha fatto scintille a sorpresa terza e quarta linea permettono ai Flames di sbancare Vancouver.
Appuntamento a venerdì, sempre a Vancouver, per gara 2.
BUCKLE UP BABY BECAUSE IT’S THE CUP!!
Sono un grande appassionato della terra a stelle e strisce…
Amo il modo in cui gli americani vivono lo sport e grazie a ciò che ho visto, che vedo e che vedrò, seguo questo “modo di essere” qui nel bel paese risultando “diverso” dagli altri…
L’Hockey è la mia passione, la mia valvola di sfogo, la mia seconda pelle; i Pittsburgh Penguins sono il mio team preferito, dietro di loro i Los Angeles Kings hanno scalato quel solco nel mio cuore dovuto alla mia presenza ad un loro match presso lo Staples Center qualche anno fa…
Ho iniziato a seguire anche l’NFL e l’MLB, ed ogni tanto, perchè no, anche qualche partita della MLS… tutto ciò che profuma di America mi fa brillare gli occhi…
Da gennaio 2015 collaboro con il team di PlayitUsa.com con grande entusiasmo e passione che spero di trasmettere a voi che leggete i miei articoli! Per dubbi, incertezze, perplessità, problemi esistenziali…o semplicemente due chiacchiere non esitate a contattarmi tramite la mia mail maxfeelgood84@gmail.com -.-
Max “Feelgood” Leorato