Si gioca la prima partita della serie sulle spiagge della Florida, con Montreal che arriva a Tampa Bay con due sconfitte sul groppone, e con la consapevolezza che se non si cambia registro adesso, potrebbe essere troppo tardi.

E i Canadiens alla fine della fiera son quelli che di sicuro ci provano di più, dal punto di vista dei tentativi e dell’atteggiamento messo sul ghiaccio. E’ solo che contro dei Lightning del genere c’è poco da fare. Bishop sta giocando a livelli stellari, Johnson (a rete anche ieri sera) è il giocatore che ha segnato più goal in questa post season, e ieri sul ghiaccio i giocatori con le casacche blu l’han fatta da padroni.

In vantaggio già dal primo tempo, Tampa contiene gli arrembaggi di Montreal, che riesce a recuperare nel terzo, ma che nulla può sullo splendido goal di Johnson, che d’ora in poi sarà preso come esempio per il significato di buzzer beater. Ghiaccio di casa difeso dai Lightning, e serie sul 3-0 per loro.

Nella serie tra NY Rangers Washington non si fa che di parlare di un portiere, ma stranamente non è Lundqvist, bensì quello che veste la maglia dei Capitals: HoltbyShutout in gara3, e protagonista indiscusso anche in gara4, fermando tutti i tiri tranne uno, e parando anche un penalty (aggancio da dietro da manuale) ad Hagelin. Che sia chiaro che qua vogliamo tutti bene a Lundqvist, che ieri sera magari non sarà stato ineccepibile sui goal subiti, ma ha fatto di quelle parate che basterebbero a riempire una classifica di highlights.

Poco ha potuto comunque il portierone svedese, che con i suoi sull’1-0 si è fatto trafiggere due volte dal rookie Burakovsky, che festeggia alla grande i suoi primi due goal ai playoff, compreso ovviamente quello della vittoria. Onore a lui, e anche a questi Capitals che si portano sul 3-1 nella serie.

Risultati 6 maggio 2015

NY Rangers @ Washington 2-1 Serie: 3-1 Washington
Montreal @ Tampa Bay 1-2 Serie: 3-0 Tampa Bay

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.