Comincia la nuova serie di playoff, e come andrà in ogni serie per i Blueshirts, si comincia al Madison Square Garden, con la finale dell’Est tra i NY Rangers e i Tampa Bay Lightning.

Protagonisti indiscussi dei primi due tempi (di una partita particolarmente corretta, con una prima frazione di gioco senza penalità) sono i portieri, che fermano tutto quello che vien loro tirato. Unica eccezione una rete dei Rangers, con Stepan che segna a 13 secondi dalla seconda sirena: New York va in spogliatoio in vantaggio.

Nel terzo tempo Tampa approfitta di una superiorità numerica, e crea una bella azione in cui Palat manda un disco ballerino in rete, trovando lo spazietto giusto a sinistra di Lundqvist: partita in parità.

A meno di tre minuti dalla fine del terzo tempo, particolarmente parco in termini di tiri, arriva il goal di New York che si rivelerà quello della vittoria: Hayes accentra un disco che trova lo schiniere di Moore ed entra in rete: 2-1.

Gli ultimi minuti vedono una bella Tampa, che cerca di pressare e nel frattempo riesce a ben difendere la porta lasciata sguarnita da Bishop per usare il sesto uomo, ma non serve a niente. Gara1 va a New York, ma i Lightning hanno un gioco che prometterà scosse durante il prosieguo della serie.

Risultati 16 maggio 2015

Tampa Bay @ NY Rangers 1-2 Serie: 1-0 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.