L’outside linebacker di Washington Brian Orakpo è stato taggato come franchise player nella giornata odierna e riceverà un compenso di 11,455 milioni di dollari nella prossima stagione dai Redskins, nei quali gioca dal 2009, l’anno in cui lo scelsero al Draft sfruttando la tredicesima pick assoluta nel corso del primo round.

OrakpoTAGGià titolare sull’esterno della mediana nella 4-3 è stato confermato dopo il passaggio allo schieramento difensivo 3-4, mantenendo una buona media di sacks che lo ha portato a raggiungere quota 39.5 nel corso di cinque stagioni.

Dopo aver perso lo scorso anno, 2012, quasi per intero a causa di un muscolo pettorale strappato, Orakpo è tornato a tempo pieno nell’ultima regular season, accumulando 15 presenze in stagione, per un totale di 60 tackles, 10.0 sacks, 2 forced fumbles e 1 intercetto.

www.facebook.com/FootballNation.it

Post By Andrea Cresta (349 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…

Website: → FootballNation.it

Connect

Commenta