La gioia di Mikkel Boedker, decisivo in Gara 4

La sfida tra Phoenix e i campioni del 2010 rischia di essere ricordata come l’incontro di playoff con il maggior numero di supplementari della storia. In quattro gare è sempre stato necessario ricorrere all’overtime per stabilire il vincitore. La squadra dell’Arizona si è aggiudicata entrambe le sfide disputate allo United Center (come già in stagione) e ha adesso il qualification point in casa.

Doppia rimonta, poi la vittoria

Le marcature di gara-3 si aprono sullo scadere del primo periodo, con una deviazione vincente di Brunette su una conclusione di Kane. Il pareggio giunge dopo otto minuti, con un imperioso one-timer di Klesla dalla zona d’ingaggio sinistra dell’attacco degli ospiti. Trenta secondi dopo i padroni di casa tornano in vantaggio, con un altro tiro di prima, stavolta messo a segno da Frolik. Ancora un capovolgimento di fronte e Phoenix pareggia, con una conclusione dalla destra di Whitney che non lascia scampo a Crawford.

Il portiere rossonero è decisamente sorpreso nel supplementare, quando un tiro dalla red line di Boedker s’insacca alle sue spalle, per il 2-3 finale.

Highlights gara-3

Hawks, l’orgoglio non basta

Tre a due per gli ospiti è anche il risultato di gara-4. La prima frazione è condotta dai “falchi neri”, ai quali manca soltanto la rete , negata da un ottimo Smith. Il copione non cambia nel secondo periodo, in cui gli ospiti iniziano a rendersi più pericolosi in avanti.

I gol, però, arrivano solo nel terzo periodo.  Doan è abile a riconquistare un puck nella zona di difesa di Chicago e a insaccare alle spalle di Crawford dopo una corta respinta. Nemmeno un minuto dopo arriva il raddoppio, realizzato da Pyatt con un pregevole tiro di prima dal centro.

I rossoneri non demordono e trovano il modo di riavvicinarsi nel punteggio con Morrison, autore di un potente tiro dalla destra. A meno di novanta secondi dal termine, con Crawford appena richiamato in panchina per avere il sesto uomo d’attacco, Frolik assesta il colpo del 2-2 con un tap-in dalla sinistra.

Ancora overtime, ancora Boedker. Un veloce break-away con il disco che s’infila nella porta di Crawford mentre il giocatore di Phoenix è fermato da due avversari.

Highlights gara-4

Una vittoria per interrompere il digiuno 

Avanti tre a uno nella serie e con gara-5 da disputare in casa. I Coyotes sono così vicini a raggiungere il secondo turno dei playoff per la prima volta dal loro ritorno tra le prime 8 a Ovest (2010). Un’eventuale gara-6 sarà di nuovo in Illinois, mentre, se i giochi dovessero essere ancora aperti dopo sei confronti, la sfida decisiva sarà in Arizona.

Appuntamento il 21 aprile alla Jobing.com Arena.

2 thoughts on “I Coyotes conquistano Chicago

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.