Texas A&M 41 – Oklahoma 13johnny-manziel-chuka-ndulue-r-j-washington

La favola di Johnny Football ha avuto un lieto fine battendo i Sooners di Landry Jones nel AT&T Cotton Bowl disputatosi al Cowboys Stadium di fronte a circa novantamila persone.

Una partita in bilico solo per i primi due quarti di gioco chiusi con il punteggio di 14 a 13 in favore degli Aggies; poi nel secondo tempo la modesta difesa di Oklahoma non è più riuscita a fermare le scorribande di Manziel, autore di una prova fantascientifica con 516 yards totali e 4 marcature.

Johnny Manziel ha lanciato 287 yards in un preciso 22 su 34, 2 td pass e la macchiolina di un intercetto messo a segno da Javon Harris. Il wr Ryan Swope si è fatto notare ricevendo 104 yards, 8 palloni e siglando una marcatura mentre il secondo td è stato ricevuto da Uzoma Nwachukwu; come detto sopra Manziel ha siglato un’altra ottima prova anche con l’uso delle proprie gambe correndo ben 229 yards e due td. Dietro di lui i running back Trey Williams e Ben Malena hanno varcato la goal line una volta a testa sigillando così la partita in proprio favore.

Dall’altra parte Landry Jones non è andato oltre un accettabile 35 su 48, 278 yards, un td per Justin Brown e un pizzicotto del cb Dustin Harris. Il running game ha prodotto 123 yards con una media di 3.6 yards a portata dove Texas A&M ha letteralmente trionfato producendo 323 yards e una media di 10.5 ad attacco.

Johnny Football festeggia così la vittoria del Heisman Trophy incoronando una stagione davvero speciale sperando che sia solo all’inizio di una carriera vincente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.