Eh già, Prince Fielder doveva solamente stare un paio di giorni a riposo, invece si sottoporrà ad un intervento per l’ernia ad un disco del collo, e salterà l’intera stagione. Un ulteriore colpo per i Texas Rangers, che hanno ora ben 16 giocatori in lista infortunati.

Passando al baseball giocato, il 22 maggio da segnalare altri 7 scoreless innings di Alvarez contro i Phillies. Si sta confermando l’asso della rotazione dei Marlins dopo la Tommy John di Fernandez.

Performance del giorno però va a Chris Sale, che usciva dalla DL contro gli Yankees, e rimaneva perfetto per 5.2IP! Chiudendo poi con 6IP, H, 10K e 86 lanci. Migliora così il suo record personale contro gli Yankees, salito a 3-0 con un ERA sotto l’1.00 in carriera.

Match del giorno è invece Oakland-Tampa Bay, con Gray che lancia contro Cobb, anch’egli in rientro dalla DL.

8IP, 5H, ER, 2BB, 3K per il giovane degli A’s, 6.2IP, 3H, 2BB, 6K per Cobb.

Il 23 maggio da segnalare la buona prova di Kershaw dopo il disastro in Arizona la scorsa settimana: 6 scoreless contro i Phillies (nonostante un rain delay dopo 3 inning) con 2H, 3BB, 9K e 100 lanci. Mette il primo strike a 19 dei 23 battitori affrontati. Momento chiave nel quarto, alla ripresa dalla pioggia, quando si ritrova con uomini in seconda e terza e zero out, e mette K tutti e tre i battitori! Sale così a 13-0 nelle ultime 13 decisioni contro le squadre della NL East!

Uomo del giorno è King Felix (che novità), il quale davanti ad una King Court particolarmente gremita e rumorosa, strapazza gli Astros, con 8IP, 5H, ER, BB, 9K.

Match del giorno invece è Boston-Tampa Bay, con Lackey e Archer sul monte. 7IP, 5H, BB, 3K per il primo, 6IP, 4H, 4BB, 11K per il secondo, che raggiunge un career high in lanci, ben 119. L’incontro finisce 0-1 con un walk-off nel nono. I Rays collezionano solamente la sedicesima quality start della stagione (peggiori nella MLB), ma in queste partite sono 15-1, miglior record MLB. Basta lanciar bene dunque per recuperare…

Tornando ai movimenti dei roster, anche Tommy Hunter va in DL, e dovrebbe starci per 3 settimane. Zach Britton dovrebbe prendere il suo posto come closer degli O’s.

Attivati dalla DL Sean Burnett per gli Angels, Grilli e Russell Martin per i Pirates.

Miguel Olivo viene tagliato dai Dodgers, mentre Moustakas viene spedito in triplo A dai Royals, con Paredes e Valencia che dovrebbero giocare in terza al suo posto.

McAllister va in DL (affaticamento alla parte bassa della schiena), così come Erlin del Padres (affaticamento al gomito sinistro), con Stauffer che prenderà il suo posto nella rotazione. Anche Santiago Casilla in DL, mentre Wandy Rodriguez viene designato per l’assegnazione dai Pirates! Il suo contratto è di 8mln, vedremo se qualche squadra lo sceglierà.

Ritornano dal triplo A Kontos per i Giants, Oberholtzer negli Astros, McFarland negli O’s e Lutz nei Reds.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.