Kasey Kahne si è aggiudicato la prova di Atlanta valida per la Sprint Cup Series, la 25° gara del campionato. Il successo colto dal pilota dell’ Hendrick Motorsport gli ha garantito ufficialmente il pass per la post season che scatterà tra due settimane a Chicagoland.

In una gara lunga o meglio ancora eterna, Kahne ha saputo sfruttare le sue possibilità di vittoria soprattutto nel penultimo restart della notte quando partendo dalla terza posizione, secondo sulla linea interna del tracciato, ha sopravanzato con comodità sia Hamlin che Kenseth rimasti praticamente sul “posto”. Infatti la mossa di Kahne ha obbligato i due avversari a rimanergli dietro senza dar loro l’opportunità di un possibile sorpasso. A quel punto Kahne è volato verso la bandiera a scacchi regalando al team Hendrick il decimo successo stagionale (3 Gordon, 3 Johnson, 3 Earnhardt Jr e 1 Kahne).

Kenseth ed Hamlin hanno chiuso il podio facendo sorridere Joe Gibbs: il primo con questo risultato si è garantito il posto per il Chase seppur senza vittoria; il secondo ha colto un importante podio che mancava da cinque gare. Con la conferma di Kenseth e Kahne nel Chase tutti e tre i piloti di Gibbs e i quattro di Hendrick gareggeranno per la corsa verso il titolo.

Fuori dal podio un brillante Johnson capace di ripetere il risultato della settimana scorsa ottenuta a Bristol. A chiudere il top five ci ha pensato Edwards alle sue ultime apparizioni con il team di Roush; un top five sudatissimo colto sulla linea del traguardo dopo essersi difeso da una brillantissima Danica Patrick, sesta al suo miglior risultato in carriera nella massima categoria Nascar.

Infine, diamo uno sguardo ai piloti ancora in battaglia per il Chase: al momento i favoriti sono Newman e Biffle che occupano ad una gara dal termine le ultime due posizioni disponibili per il Chase.

I loro avversari più temuti sono il duo del team Ganassi, Mcmurray e Larson, Menard del Richard Childress Racing, Clint Bowyer e Brian Vickers del Michael Waltrip Racing, Tony Stewart e forse anche Danica Patrick. Tutti piloti che sanno come vincere una gara e per uno di loro vincere a Richmond significa prendere parte al Chase for the Sprint Cup Series fra due settimane.

 

Post By Davide Sarti (157 Posts)

Sono un grande appassionato di motori americani, che a 27 anni ha seguito le orme dei grandi campioni. Tramite la mia passione e le mie conoscenze cercherò di raccontarvi il mondo della NASCAR nel modo più dettagliato possibile. Possibilmente, cercherò di farvelo amare

Connect

Commenta