Poche ore prima dell’inizio del lock-out, ecco l’ultima trade: i Kings cedono l’istraeliano Omri Casspi più una prima scelta futura in cambio di J.J. Hickson dei Cleveland Cavs.

La cessione di Hickson era data praticamente per certa dopo la scelta al draft di Tristan Thompson, che gioca nel suo stesso ruolo. I Cavs si liberano quindi di un giocatore talentuoso ma incostante e acquisiscono una buona ala piccola tiratrice e una scelta futura.

I Kings invece continuano ad ammassare talento: Fredette, Evans, Cousins e adesso Hickson riusciranno a giocare bene assieme?

Post By Max Giordan (965 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

19 thoughts on “NBA – Hickson-Casspi l’ultima trade prima del lockout

  1. Alert
    A te la risposta.

    Ieri sera a Nba news Bagatta ha detto una cosa molto intelligente, pensavo mi esplodesse il televisore….
    Probabilmente in Europa verranno a giocare, e volentieri, molti giocatori medi, che probabilmente rimarranno per tutta la stagione, e non come le SuperStars che a Gennaio se ne andranno tutte
    Poi va beh, ha tirato fuori l’esempio di Przybilla, ma trigari l’ha corretto dicendo che meglio per i giovani, tipo un Barea ad esempio…

  2. Il “problema” è che potranno venire solo i free agents ed i rookies…i giocatori sotto contratto dubito avranno mai la liberatoria da parte dei teams…

    • In realtà con la serrata dichiarata dai proprietari, i giocatori non hanno bisogno di nessuna liberatoria. I proprietari hanno bloccato il campionato, ci mancherebbe pure che i giocatori non possano andare a giocare da un’altra parte!

  3. A sentire i 3 di Sportitalia non ci sara possibilità solo per i free agents
    a meno che non ho capito male, ma non credo, perché discutevano se portare o no James a Milano, oppure lo stesso Gallinari per 2 mesi…

    Credo che problemi potrebbero esserci più per le nazionali, e hanno fatto l’esempio di Parker

  4. questa trade mi puzza molto un cautelarsi da parte dei Kings nel caso perdano Dalembert,il che non è stupida come idea e Hickson è un giocatore con potenziale,anche se non è quel fenomeno che si pensava ai tempi dei discorsi trade per Stat….abbozzando un quintetto i Kings nel prossimo campionato (quando??) potrebbero giocare così: Fredette,Evans,Salmons,Hickson e Cousins un quintetto in grado di fare 120 punti ogni sera ma dal punto di vista difensivo molto mediocre…

  5. Io sono contento della trade.
    Casspi era fuori rotazione in più l’arrivo di Salmons non faceva altro che sigillare le porte.

    Hickson sarà incostante ma un minimo di talento lo ha mostrato. E’ atletico ed è un 4. Con Cousins possono formare un buon duo considerando che lui non richiederà una montagna di palloni come farà DMC. Dalembert lo lasciano andare anche perchè vorranno provare a inserire nelle rotazioni mister Whiteside (7 piedi).
    Il mio idolo ai Kings è Isaiah Thomas oltre a DMC. Il ragazzo è uno spasso e nella conferenza stampa di presentazione mi ha fatto morire dal ridere. E sono intimamente convinto che giocherà minuti preziosi. Bella presa alla 60.

    Kings che ora devono pescare una mente pensante. A talento siamo ben messi e in difesa ci vorrà un corso di “aggiornamento”. Non mi aspetto certo una difesa alla Bulls ma neanche alla Raptors.

  6. Do una notizia che c’entra poco con la NBA ma ha del pazzesco se si concretizzerebbe. Pare che Cantù stia sondando Carlos Arroyo!!!

  7. Trade che pende chiaramente verso Sacramento. I Kings stanno mettendo insieme giocatori talentuosi e giovanissimi, li seguirò con attenzione. Tra due-tre anni potrebbe tornare lo “Showtime” dei tempi di Adelman e Webber…

  8. Alert70
    ma Isaiah Thomas è per caso il figlio?
    Ha fatto una prova anche da noi, ma poi non l’abbiamo scelto…

    Cantù vuole vincere il campionato?

    • E’ solo un omonimo.

      Vincere il campionato? La società ha detto che vorrà allestire un roster di 11+2 “riserve” da mettere di volta in volta in tribuna. Ovviamente con l’eurolega da fare è necessario rinforzarsi. L’idea è di provarci fino in fondo. L’appetito vien mangiando. A tal proposito hanno preso un bielorusso come centro. 2.11 cm per 122 kg che ha giocato con il Rytas.

      Tyrekee
      Non è un doppione perchè DMC verrà spostato in posizione di centro. Non è uno alla Duncan ma i numeri ce l’ha. E poi uno scambio per Casspi ci sta tutta la vita. Stesso salario, giovane e atletico.

      Sul centro alla Nené ti posso dire che ci sono voci di un interessamento per Chandler ma non so se sono fondate.

      Non ho idea su chi punteranno nelle free agency ma uno di esperienza arriverà.

  9. eppure alert vedo che nel forum di playitusa nella sezione dedicata ai kings non c’è molto ottimismo.. in effetti hickson mi sembra un doppione di DMC… sarebbe stato più opportuno puntare su uno alla nenè….

    e poi nel mercato free agent a chi facciamo qualche offerta secondo te?

    • è abbastanza chiaro che la trade sia a favore dei Kings in quanto il miglior giocatore nella trade è Hickson,o almeno quello che ha fatto vedere di più finora,inoltre la scelta che i Kings devono ai Cavs è straprotetta e alla fine se non viene convertita diventa una scelta di secondo giro…se riescono a mescolare bene i giocatori possono fare una stagione buona,magari anche al 50% di vittorie,se va male si resta sulle 25-30 vittorie e una stagione mediocre..

  10. Rispondo pure io alla domanda su Cantù che hai fatto ad Alert: la Bennet sta costruendo una squadra competitiva, gli arrivi di Parakhouski, un tempo uno dei migliori rimbalzisti NCAA e Cinciarini lo dimostrano. Peccato che Mike Green e forse pure Tabu, oltre che Ben Ortner, faranno le valigie. Il problema è che Siena e Milano si sono rinforzate: i primi hanno ripreso David Andersen e i secondi, oltre a coach Scariolo, Omar Cook e Antonis Fotsis…

  11. non vedo perchè hickson debba essere un doppione di d-cuz,uno è un centro,l’altro è un’ala grande

  12. Ommioddio! Adoro Sacramento XD ora amo alla follia 4/5 dei sacramento kings probabili titolari XD maaa… una formazione di ibridi? due guardie che non sono né play, né guardia e due cosi alti che sono più di un 4 ma meno di un 5?

  13. Cousins è un 5 potenziale, ovvio che da rookie non è facile imporsi in NBA nel ruolo di 5.

Commenta