L’ex linebacker degli Atlanta Falcons Curtis Lofton si trasferisce ai New Orleans Saints dopo aver firmato un contratto di 5 stagioni con la squadra della Louisiana.

Lofton aveva giocato da titolare tutte le 16 partite dello scorso campionato ed andrà a formare un ottima coppia di linebackers con Jonathan Vilma attuale capitano difensivo dei Saints.

Il nuovo acquisto dei Saints è stato selezionato al secondo giro del draft 2008 da Atlanta giocando da titolare 63 delle 64 partite complessive disputate nella NFL. In totale nella sua carriera ha messo a segno 577 placcaggi, quattro sacks, tre intercetti, sette fumble forzati, un recupero di fumble e 15 passaggi difesi.

“Curtis è un giocatore versatile e un gran lavoratore dotato di un talento che gli consente di fare grandi giochi. Ha la capacità di ricoprire tutte le posizioni da linebacker ed è nel pieno della sua carriera. Pensiamo che fornirà un contributo significativo alla nostra difesa” ha commentato il general manager di New Orleans Mickey Loomis.

Post By Alberico Russo (231 Posts)

Connect

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

2 thoughts on “NFL – Curtis Lofton va ai Saints

  1. Direi taglio in arrivo per Vilma se passa le 4 giornate di sospensione.
    Anno -1 per i Saints probabilmente, visto che l’anno Zero sarà il prossimo, magari senza Brees!

  2. ottimo acquisto…ottimo sostituto per vilma visti i 4 anni di differenza e la produttività, indipendentemente dalle giornate di squalifica di quest’ultimo…per non parlare del fatto che abbiamo indebolito una rivale diretta…il nostro reparto di linebacker si é ringiovanito e, sulla carta, rafforzato: Chamberlain sul weak al posto di shanle (e Casillas che proprio non posso vedere), Lofton per Vilma al centro e Wilson strongside…e non mi dispiacerebbe rivedere humber e dunbar in black&gold!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.