Rajon Rondo è stato squalificato per Gara 2 della serie contro gli Atlanta Hawks, dopo essere venuto a contatto con l’arbitro Marc Davis ed aver subito la conseguente espulsione. Ad annunciarlo è stato ieri Stu Jackson, NBA Executive Vice President Basketball Operations.

Rondo, a 41 secondi dal termine del primo episodio della serie, in seguito ad un’accesa lotta sul pallone tra Brandon Bass e Josh Smith, ha duramente contestato la decisione arbitrale, vedendosi assegnare un fallo tecnico; non contento, il numero 9 si è avvicinato al direttore di gara, rifilandogli un colpo con il petto e facendo così scattare automaticamente l’espulsione.

Il giocatore, chiamato in causa nel post partita, ha dichiarato “involontario” il chest bump. A rivedere le immagini, tutto sembrerebbe tranne che un colpo involontario.

Post By EmilianoT (52 Posts)

Appassionato di basket americano e di calcio, soprattutto quello inglese da qualche tempo, è laureato triennale in Scienze Politiche presso la LUISS di Roma e studia Marketing presso lo stesso ateneo. Gioca agonisticamente a basket. Conta diverse collaborazioni sul web come redattore sportivo, specializzato in basket NBA. E’ regolarmente iscritto all’ODG del Lazio come pubblicista.

Connect

9 thoughts on “NBA – Una giornata di sospensione per Rajon Rondo

  1. Sospensione sacrosanta, da regolamento.
    Rondo e i Celtics, lo dico da tifoso di Boston, ci hanno provato pateticamente negando l’evidenza e dicendo che non c’era volontarietà.
    La verità è che purtroppo Rondo si è comportato come un bambino dell’asilo, oltretutto a torto, e questa leggerezza rischia di costare veramente cara.

  2. Dopo questa, se già volevano cederlo prima, mi sa che quest’estate Rondo lo salutiamo sicuramente…

    • Un giocatore così forte e per di più un playmaker, il coach sul campo, non può avere questi scatti, e da segnali negativi anche ai suoi…

  3. si vede perfettamente che rondo inciampa sul piede dell’ arbitro a 1:01 e perde un attimo il controllo
    da altre angolature sembrava volontario ma da quell’angolatura no
    questo è ciò che penso

  4. Scusate se cambio discorso….ma se Boston è arrivata 4a e Atlanta 5a perchè giocano ad Atlanta? E soprattutto perchè poi è arrivata 4a Boston seppur con record peggiore?
    Pensavo fosse un discorso di vittoria della Division come in NFL, invece è arrivata 3a Indiana…
    Discorso Rondo, purtroppo ha sbagliato ma è fatto di carne anche lui…ci incazziamo anche noi davanti alla tv, figuriamoci lui in campo…

  5. l’ho rivisto bene. inciampa col piede ma il colpo di petto è chiarissimo, ed è una stronzata colossale. la pagheranno carissima e mi dispiace, purtroppo la squalifica è sacrosanta. il buon region ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a migliorare psicologicamente, perchè ormai gli manca solo una maggiore concentrazione e per essere un top five della lega

Commenta