Era nell’aria, ma nel primo pomeriggio americano David Stern ha annunciato che si ritirerà come Commissioner NBA il 1 febbraio 2014, esattamente 30 anni dopo aver preso la carica il 1 febbraio 1984. Il Board of Governors, il comitato direttivo dell’NBA, ha comunicato che il possibile successore sarà il delfino di Stern, Adam Silver, se non ci saranno sorprese.

Nel chiudere un epoca, Stern ha col suo solito stile parlato non di ritiro, ma di passo indietro, e sarà scontato il suo utilizzo come uomo immagine del basket NBA a livello mondiale. Scorrendo i ricordi del suo mandato, e della trasformazione dell’NBA in un simbolo sportivo di eccellenza, si è soffermato nel momento più difficile della sua carriera, cioè finire le carriere di diversi giocatori a causa di sospensioni per droga negli anni ’80’, e di come lasci una lega in eccellente stato di forma.

Effetto secondario positivo dell’annuncio del Commissioner, è il passo indietro del Board of Governors sul tema scottante della pubblicità sulle maglie: decisione rimandata a ulteriore data, buona notizia per noi fans…

Post By Alberto Cavalasca (138 Posts)

appassionato della cultura americana, dagli sport alla letteratura al cinema della grande nazione statunitense…

per qualunque curiosita’ scrivetemi a: albix73@hotmail.it

Connect

2 thoughts on “NBA – Stern lascia nel 2014

  1. Ragazzi ci sono ancora posti nel fantasy basket su yahoo!
    Lega Italian Nba ID 92623 password italia.
    Nuovo draft schedato per lunedi sera 29/10 alle 22!

Commenta