joe-flacco-2013-02-04-4_3_r536_c534[1]Joe Flacco è riuscito a diventare il giocatore più pagato di tutta la NFL: al quarterback campione del mondo andranno 120 milioni per i prossimi sei anni.

I Baltimore Ravens non hanno voluto spendere la franchise tag per lui, incatenandolo nel Maryland con il più alto compenso mai percepito da un giocatore di football, attribuendo notevole fiducia a Flacco per il futuro. Una firma forse sproporzionata rispetto a quanto fatto vedere dal quarterback nelle ultime regular season, ma i livelli magistrali dei play off, specialmente gli ultimi, hanno convinto la dirigenza a premiare il giocatore con la cifra sopra riportata.

Flacco, 28 anni, è un primo giro del draft 2008. Fin dalla stagione da rookie non ha mai saltato una partita collezionando 102 td pass, 17.633 yards, 60% di passaggi completi, 56 intercetti e sette td run. Nell’ultima post season terminato con il secondo Super Bowl vinto dai Ravens, Wacco Flacco ha lanciato 1.140 yards, undici touchdown, completato 73 passaggi su 126, concesso zero intercetti e mostrando grande sicurezza nei momenti critici delle partite.

 

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

7 thoughts on “NFL – Mega rinnovo per Joe Flacco

  1. chi l’avrebbe mai detto Flacco campione del mondo e al tempo stesso giocatore più pagato della lega, come cambiano le cose da una stagione ad un’altra

  2. Sinceramente sembra sproporzionato. Ma dove li vanno a prendere tutti questi soldi? Una squadra con 55/60 giocatori puo arrivare a spendere piu di 100 millioni all’anno…

  3. Mi sembra una cifra spropositata, 20 mln all’anno per un solo giocatore ti bloccano completamente il cap. Per me Flacco vale sui 12 mln cifra da top 10 QB.

  4. Speriamo che abbiano fatto bene i conti… Non vorrei trovarmi la squadra smontata per rimpinzare Flacco.
    Sì, dai 12 ai 15 milioni annuali sarebbe stato piu’ giusto

  5. I giocatori di football American mertitano di guadagnare quei soldi, lo sport del football e’ meraviglioso ma e’ anche motto pericoloso. Vel dice UNO UNO Che il 16 dicembre 2013 era allo stadio di baltimora a vedere ravens vs broncos. PAZZESCO..ho portato poi fortuna ai Ravens. GO RAVENS!!!!!!!!!!!!!!

Commenta