AvalancheCome spesso succede in tutti gli sport del mondo, la sconfitta arriva quando meno te l’aspetti. I Chicago Blackhawks terminano la storica striscia positiva di partite a punti consecutive proprio contro quei Colorado Avalanche che avevano battuto un paio di giorni prima e che si trovavano ai piedi della classifica.

E’ finita 6-2 questa notte al Pepsi Center di Denver. Mai Chicago quest’anno aveva subito tanto, mai quest’anno gli Avalanche avevano segnato  tanto. Duchene e O’Reilly hanno giocato al loro livello, e per Crawford (pullato per la prima volta) e compagni non c’è stato niente da fare. In molti si giustificheranno dicendo che la mancanza di Sharp (per lui 3-4 settimane di stop per un infortunio alla spalla) è stata determinante, ma non lo sapremo mai.

Si ferma dunque il record a quota 24 (non male visto che il precedente era 18) e sarà dura per tutti riuscire ad eguagliarlo. Uno studio della Bentley University ha calcolato (non so come) che una striscia positiva così lunga dall’inizio della regular season si verifica solo una volta ogni 700 anni.

Oltre al record assoluto di 24 gare a punti dall’inizio della stagione, questi Blackhawks hanno fatto la seconda striscia più lunga a punti con 30 gare. Il record dei Flyers di 35 partite è salvo.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter : @RadioHNC

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.