Percy Harvin

Percy Harvin

Notizia bomba: i Seattle Seahawks hanno ottenuto il wide receiver Percy Harvin dai Minnesota Vikings attraverso una trade che frutterà ai purple&gold la prima,la settima scelta dei Hawks in questo draft e una di medio progetto nel prossimo anno. Una trade che soddisfa entrambe le formazioni perché Seattle ottiene il playmaker mancante nel pass game e Minnesota prende un primo giro in più molto utile per dare profondità al roster.

Harvin, 24 anni, è un wide receiver elettrizzante, capace di correre e di assumersi la responsabilità dei return; purtroppo ha anche il problema di essere una bella testa calda e spesso è stato al centro di dispute con la dirigenza. Dopo l’eliminazione dalla post season, quest’ultima ha espressamente dichiarato di essere disponibile per lo scambio del prodotto di Florida. Seattle dovrà attentamente controllare Harvin perché presto si troverà a parlare di rinnovo e le pretese del giocatore saranno certamente molto ambiziose.

A un giorno dall’inizio ufficiale della free agency, i Washington Redskins hanno tagliato il cornerback DeAngelo Hall. Lo scopo principale è quello di alleggerire l’ingolfato salary cap e con questa mossa la dirigenza recupera circa otto milioni di dollari; sicuramente Hall non tarderà a trovare pretendenti dato che rimane un primo cornerback molto affidabile, non ancora trentenne e con un considerevole carisma.

Se la free agency guadagna un pezzo pregiato, un altro lo perde: il cornerback Chris Gamble, tagliato pochi giorni fa dai Carolina Panthers, ha annunciato l’intenzione di ritirarsi dal football giocato per dedicarsi alla vita privata. La conferma arriva dal suo agente Carl Poston ai microfoni di Espn: “Chris ha sempre amato il football ma adesso è arrivato il momento di concentrarsi sulla sua vita privata”.

Gamble, 30 anni, è stato selezionato dai Panthers al draft 2004 con il primo giro; in tutto questo tempo è stato uno dei punti fermi della difesa mettendo a segno 508 placcaggi, un sack, 80 passaggi deviati, 27 intercetti con due touchdown.

 

 

 

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

3 thoughts on “NFL – Colpo Seattle,preso Harvin! Hall tagliato dai Skins

  1. Baltimore Ravens WR Anquan Boldin has been traded to the San Francisco 49ers in exchange for a sixth round pick, according to The Baltimore Sun.

    Anche questa notizia fa abbastanza scalpore…

  2. Se Seattle conferma i livelli in difesa dello scorso anno diventa subito contender, attacco profondo e completo sia via terra che aria, QB bravo sia in read option che sul profondo, ed un Coach con le palle quadrate. Carrol ha a disposizione una squadra giovane e se s’ha toglierli la pressione di “favorita” possono andare lontano.
    Ha un calendario non facile e la division diventa ogni anno più competitiva, ma secondo me ha un roster da SB (soprattutto se riesce a giocare in casa i PO).

Commenta