Quando una serie di playoff finisce presto, e si attende fino a gara 7 che venga decisa l’altra sfidante per il turno successivo, c’e’ sempre un periodo in cui la prima squadra ha tempo di allenarsi e riposarsi, con il rischio pero’ di avere abbastanza tempo anche per arrugginirsi. Di sicuro non e’ successo ai Blackhawks.

Daniel Cleary, Michal RozsivalLa partita tra Chicago e Detroit giocata allo United Center e’ praticamente stata a senso unico. Velocita’, occasioni, atteggiamento giusto hanno spostato l’ago della bilancia dal lato dei padroni di casa fin dall’inizio della 800esima sfida tra le due Original Six. Nonostante un primo periodo che si chiude su un 1-1, e un secondo periodo a zero reti, nel terzo Chicago fa vedere cosa sa fare, e dilaga fino al 4-1 finale. L’ultimo goal porta la firma di Sharp, infortunato alla spalla per parte della regular season, ma che al rientro nei playoff ha dato il suo prezioso contributo alla squadra. Sempre ad alti livelli il PK team di Chicago: per loro 20 su 20 in questi playoff.

La serie e’ tutt’altro che finita o gia’ definita. Detroit ha dimostrato negli anni e in questi stessi playoff di essere un osso duro, ma Chicago sta portando avanti il lavoro fatto durante la regular season, dimostrando di avere ancora benzina per fare bene. Because it’s the Cup.

Risultati 15 maggio 2013

Detroit @ Chicago 1-4  Serie: 1-0 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard (anche per Android)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.