Probabilmente i Red Wings volevano godersi per il maggior tempo possibile quella che poteva essere, e poi e’ diventata, la loro ultima gara nei playoff della Western Conference, visto che dal prossimo anno passeranno ad Est.

Non paghi di aver trascinato la serie a gara7, Chicago e Detroit la portano anche all’overtime. Serve infatti il gol oltre i tempi regolamentari ai Blackhawks per passare alla finale dell’Ovest.

4Stanley.jpg-largeDecisamente e’ stata una bella serie. Nonostante Chicago avesse sempre vinto contro Detroit in regular season, e avesse macinato via gli inesistenti Wild al primo turno, ha dovuto sbattere la faccia contro il muro dei Red Wings.

I veterani del Michigan sicuramente non avrebbero dato vita facile agli avversari, forse pero’ sottovalutandoli poi dall’alto della sicurezza del 3-1 sulla serie.

E guai a sottovalutare Chicago: gli Hawks hanno recuperato e vinto, diventando la 25ma squadra a vincere una serie recuperandola dal 3-1, per la prima volta nella storia della franchigia, e per la gioia dei tifosi dell’Illinois.

Cosa dire del tabellino? Chicago parte in vantaggio, e poi si fa recupare da Zetterberg. Segna ancora prima della fine, ma il gol viene annullato dagli arbitri per una penalita’ precedente al gioco. Poco male, nell’OT Seabrook segna il gol che decide tutto.

Sono arrivate dunque le finali di Conference, con quattro squadre che vanno a giocarsi tutto al meglio delle sette gare.

A pensarci bene, le quattro squadre rimaste sono le stesse quattro squadre che hanno vinto la Stanley Cup negli ultimi quattro anni. E poi dicono che la Storia non e’ interessante… Because It’s The Cup.

Risultati 29 maggio 2013

Detroit @ Chicago 1-2 (OT)  Serie: Chicago vince 4-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

One thought on “NHL – Sweet home, Chicago

  1. anche s etifavo Detroit, non ho capito perche’ il capo degli arbitri ha annullato quel gol di Chicagoa 2′ dalla fine. il gol era buono

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.