Cominciano i saldi in casa Jaguars, il primo a fare le valige è l’ex first round pick Eugene Monroe, offensive tackle tra i migliori della lega passato via trade ai Ravens in nottata; Baltimore, dopo che il giocatore avrà sostenuto le visite mediche e i test fisici, dovrà cedere più scelte del terzo giorno, quindi quelle che vanno dal quarto al settimo giro, del prossimo Draft, 2014, a Jacksonville.

Eugene MonroeUna mossa importante per la franchigia del Maryland, che con l’ingaggio del prodotto da Virginia può stabilizzare un gioco di corse che in questo inizio di 2013 non sta per nulla brillando, garantendo allo stesso tempo una solidità alla linea offensiva venuta meno dopo l’involuzione subita dal veterano Bryant McKinnie, l’attuale left tackle.

Proprio sul lato sinistro della OL dovrebbe sistemarsi Monroe, che con il RT Michael Oher comporrà una delle coppie più giovani e ben assortite dell’intera lega, garantendo anche una certa programmazione a Baltimore, che a questo punto si trova con una OL in grado di fornire una certa solidità anche in prospettiva.

Jacksonville, che nel ruolo sposterà la prima scelta di quest’anno Luke Joeckel, fin qui utilizzato come right tackle, ha comunque tratto i suoi benefici dallo scambio, liberandosi di un giocatore con il contratto in scadenza, Monroe era infatti giunto al suo ultimo anno del rookie contract firmato nel 2009, e acquisendo scelte con le quali può cercare di avviare una ricostruzione più completa della franchigia.

Con la partenza dell’offensive tackle, il defensive lineman Tyson Alualu rimane l’ultimo superstite dei prospetti draftati tra il 2008 e il 2010 dai Jaguars, che con il nuovo general manager David Caldwell al timone promettono di infiammare il mercato fino alla trade deadline dell’ottava settimana; pare infatti che siano finiti sul trade block nomi altisonanti come quelli di Maurice Jones-Drew, Marcedes Lewis, Uche Nwaneri e Paul Posluszny, tutti in procinto di lasciare la Florida.

www.facebook.com/FootballNation.it

Post By Andrea Cresta (349 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…

Website: → FootballNation.it

Connect

One thought on “NFL – Ravens: acquisito Monroe via trade.

Commenta