Quando una cosa è al limite dell’assurdo, si dice: “E’ più probabile che un fulmine colpisca un albero due volte, piuttosto che succeda questo.” Ecco, il fulmine ha colpito due volte il Bell Center: in gara1 e gara2 tra Montreal Tampa Bay.

I Canadiens aprono le danze con un goal nel primo tempo che coglie Bishop completamente impreparato, per poi vedersi raggiungere appena prima della fine della prima frazione di gioco, ma soprattutto rivelano ai Lightning il loro punto debole: le situazioni di inferiorità numerica.

Che sia la qualità del powerplay dei Lightning o la scarsezza del penalty killing di Montreal lo faccio decidere a voi, fatto sta che a fine serata saranno 4 i goal segnati in superiorità numerica per Tampa. La partita stava quasi diventando una farsa, con i tifosi completamente ammutoliti, e i giocatori dei Lightning che ormai non esultavano neanche ai goal segnati. E’ d’obbligo far notare che Stamkos ha segnato la sua prima rete in questa post season, e l’ha fatto con la sua solita classe. 6-2 Tampa Bay, ci si sposta in Florida con la serie sul 2-0.

Gara2 senza tante emozioni, quella tra Chicago Minnesota. Serve il secondo tempo per aprire le marcature, con una bella azione in shorthanded di Hossa, che serve al bacio Toews. Poi Hawks sempre avanti, con Kane che è entrato in modalità playoff, e piazza la doppietta, superando i 100 punti in carriera in post season. A parte un terzo tempo in cui i Wild han cominciato a tirare missili contro i caschetti di Chicago (chiedete a  Hossa e Crawford), niente più: Chicago avanti 2-0 nella serie.

Ultima gara della giornata quella della costa sul Pacifico, tra AnaheimCalgary. E se quella di Chicago era una partita con poche emozioni, questa ne ha avute praticamente zero. I Flames sembrano svuotati di tutta la grinta e la voglia che avevano dimostrato contro Vancouver, e i Ducks hanno strada spianata verso la seconda vittoria (in totale, alla sesta) di fila: 3-0 sul ghiaccio (primo shutout ai playoff in carriera per Andersen), 2-0 nella serie.

Risultati 3 maggio 2015

Tampa Bay @ Montreal 6-2 Serie: 2-0 Tampa Bay
Minnesota @ Chicago 1-4 Serie: 2-0 Chicago
Calgary @ Anaheim 0-3 Serie: 2-0 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.