Gara3 tra Minnesota Chicago, prima partita in questa serie nel palazzetto dello “Stato dell’hockey“. Si comincia a mille, con entrambe le squadre che pattinano e giocano a una velocità e a un ritmo impressionante i primi 7-8 minuti, quando finalmente si danno una calmata e si rendono conto che non arriverebbero al 60esimo minuto se continuassero ad andare avanti così.

Partita “tecnica” (si dice così quando manca la spettacolarità di tanti goal), decisa in powerplay nel primo tempo da una rete di Kane, che a fine serata avrà 1 goal su 1 tiro fatto. Pochi goal, ma un sacco di belle azioni da ambo le parti, forse qualcosina di più lato Minnesota, soprattutto nel terzo tempo. Poco hanno potuto comunque i Wild contro Crawford, che ha salvato il risultato in un sacco di occasioni: shutout per lui (quarto in carriera nella post season), serie 3-0 Chicago.

Si va in terra canadese nella serie tra Anaheim Calgary, in un palazzetto letteralmente rosso come l’inferno, e inaspettatamente gara3 comincia con un vantaggio dei Flames, quando Bollig segna un bel goal e viola la rete difesa da Andersen. I Ducks non temono niente, e chiudono lo stesso in scioltezza il primo tempo con un vantaggio di 2-1.

Tutti immaginano la solita passeggiata (se non tutti, io di sicuro) per Anaheim, quando succede quello che non ti aspetti: superiorità numerica per i Ducks, svarione difensivo, e Colborne recupera il disco e si lancia in solitaria per uno splendido goal. Peccato che i Ducks vogliano sempre gestire la partita, e si portano sul 3-2 pochi minuti dopo con Beleskey, e amministrano fino al 59esimo. E’ infatti a 20 secondi dalla fine che Gaudreau pareggia, con le squadre 6contro5 nell’empty net finale di Calgary. Overtime.

E nel tempo supplementare, ancora durante un 6contro5 dovuto stavolta a una delayed penalty contro Anaheim, Backlund segna il primo goal in carriera ai playoff, primo goal in overtime ai playoff, primo goal vittoria ai playoff. Chapeau!

Risultati 5 maggio 2015

Chicago @ Minnesota 1-0 Serie: 3-0 Chicago
Anaheim @ Calgary 3-4 OT Serie: 2-1 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.