1) New England Patriots (4-0) (=) Continua la cavalcata dei Patriots, che non si fermano nemmeno dinnanzi ai Cowboys, battuti nettamente, anche a causa degl’infortuni che li hanno decimati in attacco, nella trasferta texana.

2) Green Bay Packers (5-0) (=) Si è conclusa la striscia di match disputati senza subire intercetti da parte di Aaron Rodgers al Lambeau Field; non termina, però, la serie di vittorie consecutive conquistate dai Packers nella loro tana, arrivata a quota 12.

3) Denver Broncos (5-0) (=) L’ attacco conferma i problemi di questo inizio di stagione anche contro i Raiders, ma la defense continua ad inanellare prestazioni di altissimo livello, e i nuovi Broncos di coach Kubiak restano imbattuti.

4) Cincinnati Bengals (5-0) (=) Nemmeno i Seahawks riescono a fermare questi Bengals; non vogliamo portare sfortuna, ma l’ultima volta che Cincinnati è partita 5-0, season 1988, è arrivata dritta al Super Bowl.

5) Atlanta Falcons (5-0) (=) Più difficile del previsto il match casalingo contro i Redskins, ma a togliere le castagne dal fuoco ad un Matt Ryan un po’ inceppato,  ci pensa la difense e 2 grandi giocate di Robert Alford.

6) Arizona Cardinals (4-1) (=) Abbatutisi come un uragano di rara potenza sul Ford Field di Detroit, i Cardinals hanno lasciato solo le briciole ai Lions, abbassando la guardia solo nel finale; gli Steelers, prossimi avversari, ci diranno se Arizona è finalmente matura per puntare in alto.

7) Carolina Panthers (4-0) (+ 1) Senza scendere in campo, salgono di una posizione, per merito della sconfitta subita dai Chargers e, soprattutto, delle ottime prestazioni sfoderate nelle scorse settimane; impegno difficile la prossima week, contro Seattle.

8) Buffalo Bills (3-2) (+ 3) Salvati in extremis dalle gambe di Tyrod Taylor, riescono, nonostante le tantissime assenze in attacco, ad imporsi nella ostica trasferta di Tennessee, e tornano in attivo prima di incontrare i Bengals, uno dei team più in forma in questo inizio di stagione.

9) Pittsburgh Steelers (3-2) (+ 3) Michael Vick torna a far risplendere la sua stella, e per pochi attimi sembra di rivedere quel ragazzo che aveva fatto innamorare i fans NFL con la divisa di Atlanta; a risolvere è comunque Le’Veon Bell, sempre determinante da quando è tornato, dopo le due partite di sospensione.

10) San Diego Chargers (2-3) (- 3) Come auspicabile, il ritorno di Antonio Gates si fa subito sentire, e i Chargers, per pochissimo, non riescono a conquistare un’importante vittoria contro gli Steelers, arrendendosi solo nel finale; serve più attenzione in difesa.

11) Seattle Seahawks (2-3) (- 2) La loro schedule continua a non fare sconti, e qualsiasi partita disputata dai Seahawks, è sempre aperta ad ogni risultato; nel prossimo weekend, a dare seguito a questo trend, ci penserà la difficilissima sfida con i Panthers.

12) Indianapolis Colts (3-2) (+ 3) Matt Hasselbeck continua a far bene e i Colts tornano ad avere un record positivo dopo la falsa partenza; unica preoccupazione, la pass rushing, quasi inesistente contro Jaguars e Texans, che andrà sicuramente migliorata in vista di avversari più impegnativi.

13) Dallas Cowboys (2-3) (- 3) Brandon Weeden ha fatto il possibile per tenere a galla i Cowboys, ma è mancato sempre nel momento clou del drive, quando occorreva finalizzare il lavoro svolto sul campo; ora toccherà a Matt Cassell, che avrà quindici giorni per prepararsi al match contro i Giants.

14) New York Jets (3-1) (=) Settimana di pausa che Todd Bowles ha sfruttato per costringere agli straordinari i suoi wideouts e accrescere il loro apporto al gioco offensivo del team; prossimo impegno, con i Washington Redskins, in crescita nelle ultime week.

15) Philadelphia Eagles (2-3) (+ 4) Se funziona il running game, gli Eagles difficilmente perdono una partita; ora, ovviamente serve dare continuità alle corse di DeMarco Murray e Ryan Mathews, sperando che, nel frattempo, la defense continui a mettere in difficoltà il backfield avversario.

16) New York Giants (3-2) (+ 4) Altra prestazione di altissimo livello da parte di Eli Manning, tra i mattatori di questo inizio di stagione NFL, leggermente altalenante per i Giants, passati dallo 0-2 al 3-2 per il secondo anno consecutivo; non vi diciamo, però, com’è proseguita la loro season 2014.

17) Minnesota Vikings (2-2) (=) I Vikings, anche nelle sconfitte, sono parsi una squadra abbastanza quadrata; al rientro dopo il bye, avranno la possibilità, concreta, di migliorare ulteriormete il record, grazie ad un calendario agevole che li vedrà contrapposti, nell’ordine, a Chiefs, Lions, Bears e Raiders.

18) St.Louis Rams (2-3) (=) Si conferma Todd Gurley, che ha risollevato, in appena due partite, il running game pressochè inesistente dei Rams, ma si è fermato Nick Foles, deludente nelle ultime uscite e in vistosa difficoltà nel match contro Green Bay; il turno di bye tornerà certamente utile per sistemare un po’ di cose.

19) Kansas City Chiefs (1-4) (- 6) La partenza non è stata delle migliori, ed ora la strada, per i Chiefs, si fa ancora più ardua, visto che hanno perso il loro uomo di punta, il runningback Jamaal Charles, uscito di scena a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio.

20) San Francisco 49ers (1-4) (- 4) Continua la striscia negativa dei Niners, che vengono superati dai Giants nei secondi finali del match, e non riescono a trovare la seconda vittoria di questa stagione; male la passing defense, decisamente messa a ferro e fuoco da Manning & Co.

21) Chicago Bears (2-3) (+ 5) Dopo i Raiders, i Bears superano anche i Chiefs, altra squadra in difficoltà in questa prima parte di stagione; Cutler, nonostante qualche errore di troppo, continua ad essere decisivo, e se anche Matt Forté ritrova lo smalto, sperare in una risalita non è utopia.

DolphinsHelmet22) Miami Dolphins (1-3) (=) Settimana fondamentale per il nuovo HC, ad interim, Dan Campbell, che ha potuto lavorare in assoluta tranquillitù prima dell’esordio di questo weekend, contro i Titans, avversario sulla carta abbordabile per iniziare l’avventura sulla sideline dei Dolphins.

23) Tennessee Titans (1-3) (-2) Battuti in extremis dai Bills, non riescono a ricominciare con il piede giusto dopo aver osservato il turno di riposo; Marcus Mariota sta facendo il suo, ma i Titans hanno bisogno di trovare un gioco di corse credibile per bilanciare l’attacco e togliere pressione al first round pick dell’ultimo Draft.

24) Oakland Raiders (2-3) (=) Tenuti a bada dalla validissima defense dei Broncos, i Raiders non riescono a sfruttare il loro potenziale offensivo e sono costretti a subire la terza sconfitta della season 2015; anche ai californiani, potrebbe essere utile riuscire a bilanciare diversamente l’attacco.

25) Washington Redskins (2-3) (=) Nonostante la sconfitta subita ad Atlanta, confermano i progressi delle ultime settimane, mettendo in seria difficoltà i Falcons, grazie ad una defense che è stata in grado di limitare uno degl’attacchi più produttivi di questo inizio di stagione.

26) Cleveland Browns (2-3) (+ 4) Miglior prestazione della carriera per Josh McCown, che guida i Browns ad un’inattesa vittoria sui Ravens, e rilancia le quotazioni della franchigia dell’Ohio, a questo punto diventata una vera e propria mina vagante.

27) Baltimore Ravens (1-4) (- 4) La gioia per la prima vittoria stagionale sugli Steelers ha avuto vita breve, visto che i Ravens hanno subito un nuovo stop dai Browns, uscendo sconfitti, in overtime, tra le mura amiche del M&T Bank Stadium; senza Steve Smith, l’attacco, soprattutto aereo, non incide.

28) Tampa Bay Buccaneers (2-3) (+ 4) Doug Martin e Charles Sims hanno vita facile contro la defense dei Jaguars, e i Buccaneers si aggiudicano il derby della Florida, sfruttando anche il buon lavoro della defense, capace di arginare il gioco offensivo degli avversari; certo, non tutte le settimane si troveranno di fronte Jacksonville.

29) Houston Texans (1-4) (- 2) Continua a non convincere la dfense dei texani, che nonostante il rientro di Clowney e l’innesto di McKinney, non riescono a limitare gli avversari sul campo come facevano nel recente passato; a questo si aggiunge l’annosa questione quarterback, e un Arian Foster che non ha ancora ritrovato la forma migliore..

30) New Orleans Saints (1-4) (- 2) Altra pessima prova della defense, e Rob Ryan rischia seriamente di finire sulla graticola, perchè ora come ora, i Saints, sono il team che ha concesso più yards agli avversari in NFL; serve una svolta immediata, ma senza l’attacco esplosivo delle passate stagioni, cambiare rotta è difficilissimo.

31) Detroit Lions (0-5) (- 2) Non sta funzionando praticamente nulla a Detroit, tant’è che i Lions sembrano già giunti alla classica “ultima spiaggia”, gettando nella mischia Dan Orlovsky al posto di Matthew Stafford; forse, la cosa migliore, sarebbe rispedire al mittente Jim Caldwell, che ha tolto al team le poche certezze che aveva.

32) Jacksonville Jaguars (1-4) (- 1) Senza Paul Posluszny a guidarla, la defense dei Jaguars soccombe in quel di Tampa, dove concede troppo agli avversari e li permette di conquistare la vittoria finale; poca continuità anche in attacco, che si risveglia solo nel secondo tempo, prima di cadere in errore nel momento decisivo del match.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.