1) New England Patriots (9-0) (=) Altra vittoria e altra perdita per i Patriots, che rimangono imbattuti ma continuano a lasciare per strada giocatori; dopo Dion Lewis, tocca a Julian Edelman, che salterà il resto della stagione e inguaia ulteriormente l’attacco guidato da Tom Brady.

2) Carolina Panthers (9-0) (+ 1) Restano gli unici, oltre a New England, senza aver subito sconfitte, e si confermano una delle migliori difese del campionato; chi vuole puntare al titolo in NFC, indubbiamente dovrà fare i conti con i Panthers.

3) Cincinnati Bengals (8-1) (- 1) Prima sconfitta per Cincinnati, che dopo otto vittorie consecutive si ferma nel Monday Night contro i Texans, mostrando le prime difficoltà di una stagione fin qui giocata ai massimi livelli; nel weekend, impegno difficile con i Cardinals.

4) Arizona Cardinals (7-2) (+ 2) Vittoria fondamentale sui Seahawks che apre le porte della NFC West ai Cardinals, che ora possono guardare le rivali divisionali dalla vetta della classifica; continua a brillare Carson Palmer, che nel fine settimana giocherà contro la franchigia che lo aveva portato in NFL.

5) Denver Broncos (7-2) (- 1) Nel giorno del record, Peyton Manning gioca la peggior partita della carriera e si infortuna; nelle prossime settimane, spazio al backup Brock Osweiler, che, dopo il positivo esorido, avrà il compito di rilanciare immediatamente i Broncos.

6) Minnesota Vikings (6-2) (+ 3) Quinta vittoria di fila per i Vikings, che continuano a confermare i grandi progressi difensivi favoriti dall’avvento, nella scorsa stagione, di Mike Zimmer sulla sideline; ottimo l’apporto di Adrian Peterson, al sesto match con più di 200 yards su corsa della carriera.

7) Atlanta Falcons (6-3) (=) Nelle ultime settimane, gli avversari hanno capito come fermare Atlanta, limitando Julio Jones e Devonta Freeman, trascinatori per settimane del team; il ritorno di Leonard Hankerson potrebbe aggiungere un’alternativa importante nel momento clou della stagione.

8) Green Bay Packers (6-3) (- 3) Terza sconfitta consecutiva per Green Bay, che, incredibilmente ed inaspettatamente, presenta seri problemi in attacco, dove Aaron Rodgers fatica a trovare target sicuri e affidabili cui consegnare l’ovale; impegno difficile con i Vikes questo weekend.

9) Pittsburgh Steelers (6-4) (+ 1) Vincono facilmente con i Browns e rimangono in corsa per i playoffs, trascinati da un Antonio Brown in splendida forma; positivo il ritorno di Ben Roethlisberger, che, pur da acciaccato, ha sfoderato una buonissima prestazione entrando al posto di Landry Jones.

10) Seattle Seahawks (4-5) (- 2) Perdono con i Cardinals e, di fatto, gli consegnano la West Division, nonostante i 32 punti realizzati; in difficoltà la defense, messa al tappeto dall’attacco avversario. Con i 49ers la possibilità di rifarsi nell’immediato.

11) New York Jets (5-4) (=) Sconfitta nel Thursday Night Football con i Bills che rallenta la corsa del team guidato da coach Bowles; l’infortunio subito al pollice da Ryan Fitzpatrick potrebbe creare qualche probelma ai Jets nelle prossime settimane.

12) New York Giants (5-5) (=) Quarto match perso dai Giants in extremis, che allontana i newyorkesi dai vertici della classifica ma che li tiene ampiamente in corsa per i playoffs, visto il costante ridimensionamento della NFC East; con il ritorno di Jason Pierre-Paul, netto miglioramento della pass rushing.

13) Philadelphia Eagles (4-5) (=) Dopo un buon primo quarto, gli Eagles si spengono, complice l’infortunio di Sam Bradford e il ritorno, in cabina di regia, di Mark Sanchez; importante, per il proseguo della stagione, la sfida con Tampa Bay di questo fine settimana.

14) Indianapolis Colts (4-5) (=) Settimana di riposo per i Colts, che hanno lavorato con Matt Hasselbeck in vista del match con i Falcons, visto l’infortunio subito da Andrew Luck, che rischia di tenerlo fuori per il resto della regular season.

15) Buffalo Bills (5-4) (+ 1) Altra vittoria divisionale strappata ai Jets, che li tiene ampiamente in corsa per la postseason e la prossima settimana altro match importante contro i Patriots, che hanno già fermato al termine della scorsa stagione.

16) Kansas City Chiefs (4-5) (+ 1) Vittoria importante per i Chiefs, che oltre a scalfire le sicurezze dei Broncos hanno mostrato progressi su entrambi i lati della palla, limitando l’attacco avversario e colpendo con il nuovo, potenziale, playmaker, Charcandrick West.

17) St.Louis Rams (4-5) (- 2) Brutta sconfitta in casa con i Bears, a farne le spese Nick Foles, panchinato in favore del backup Case Keenum, che dovrebbe rilevarlo come starting quarterback anche questa settimana, contro i Ravens.

DolphinsHelmet18) Miami Dolphins (4-5) (+ 2) Superato lo scoglio Eagles, si apprestano ad affrontare un altro team della NFC East, i Cowboys, con cui si scontreranno questa settimana, quando potranno ulteriormente incrementare l’utilizzo del duo Lamar Miller, Jay Ajayi, risultato piuttosto produttivo nelle ultime uscite.

19) New Orleans Saints (4-6) (- 1) Concedere 14 touchdown pass nelle ultime tre partite non è stato per nulla positivo per i Saints, tanto che Sean Payton ha deciso di mettere alla porta Rex Ryan, principale responsabile, nonchè defensive coordinator, delle pessime prestazioni sfoderate dal reparto arretrato.

20) Oakland Raiders (4-5) (- 1) Continuano a non trovare continuità i Raiders, che concedono ancora una volta tantissime yards ad un runningback avversario; non sono ancora fuori dai giochi, ma i numeri che ha dimostrato di poter mettere insieme Derek Carr, meritano di essere supportati adeguatamente.

21) Dallas Cowboys (2-7) (=) La paradossale situazione in cui versa la NFC East tiene i Cowboys ancora in corsa per la postseason nonostante le 7 sconfitte rimediate finora; il ritorno di Tony Romo potrebbe farvorire un loro pronto rilancio.

22) Tampa Bay Buccaneers (4-5) (=) Continua la crescita dei Buccaneers, che non giocano un football particolarmente spettacolare ma piuttosto produttivo, che li porta a vincere la terza partite delle ultime cinque giocate.

23) Houston Texans (4-5) (=) La difesa dei Texans sta tornando a brillare come nel recente pasato, e i risultati iniziano a vedersi, tanto che a farne le spese è stato uno dei migliori team di questo inizio di stagione; dopo Ryan Mallett e Brian Hoyer, è toccato a T.J. Yates guidare l’attacco di Houston.

24) Chicago Bears (4-5) (+ 1) Confermano di essere una squadra decisamente diversa con Jay Cutler a dirigere le operazioni; per lui, John Fox e Adam Gase, ritorno al futuro questo fine settimana, quando si troveranno di fronte i Broncos. Ottimo l’impatto di Jeremy Langford, sempre più erede designato di Matt Fortè.

25) Washington Redskins (4-5) (+ 3) Dominio assoluto contro i Saints che li tiene ancora ampiamente in corsa per la vittoria della Division e, allo stesso tempo, per i playoffs. Staripante Matt Jones, cercato con insistenza da Kirk Cousins, in crescita rispetto alle precedenti uscite.

26) San Francisco 49ers (3-6) (=) Test decisivo per Blaine Gabbert, che dopo aver vinto nel suo esordio stagionale, dovrà cercare conferme nel difficilissimo impegno contro i Seahawks di questo weekend.

27) Baltimore Ravens (2-7) (- 3) Perdono in extremis contro i Jaguars e danno seguito alla loro caduta verticale; difficile trovare qualcosa di positivo in queta stagione, se non che cinque sconfitte sono arrivate in extremis, tre per mete decisive segnate negl’ultimi trenta secondi e due in overtime.

28) Jacksonville Jaguars (3-6) (+ 2) In crescita anche i Jaguars, che nonostante alcuni problemi, stanno dimostrando che, rispetto al recente passato, stanno costruendo qualcosa di importante sotto la guida di coach Gus Bradley.

29) San Diego Chargers (2-7) (=) Settimana di bye in vista della sfida divisionale contro i Chiefs, che potrebbe essere il crocevia decisivo per la stagione dei Chargers; in caso di sconfitta sarà infatti pressochè impossibile risalire la china e, di rimando, il ranking.

30) Detroit Lions (2-7) (+ 2) Dopo ventitré stop consecutivi, Detroit torna a vincere a Green Bay, ridando fiato ad un Jim Caldwell sulla graticola da tempo; ottimo il lavoro del reparto difensivo, che ha ilmitato Aaron Rodgers e favorito la seconda vittoria di questo 2015.

31) Tennessee Titans (2-7) (- 4) Perdono contro i Panthers e denotano i soliti problemi nel running game, una pecca che sta costando tantissimo ai Titans questa stagione; proveranno a lanciare nell mischia, quanto prima, David Cobb, per cercare di dare più spinta ad un reparto in estrema difficoltà.

32) Cleveland Browns (2-8) (- 1) Prestazione abbastanza convincente di Johnny Manziel, che dovrebbe essersi conquistato la riconferma dopo il turno di riposo che i Browns osserveranno questa settimana; se darà continuità ai suoi progressi, può avere un futuro in questa lega.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.