Cam Newton è il rookie offensivo del mese.

Il prodotto di Auburn ha impressionato l’intero mondo del football dimostrando di valere la prima scelta assouluta del draft. Nonostante i Panthers abbiano un record negativo,1-2, il loro quarterback ha fatto registrare statistiche impressionanti e mostrato sicurezza nel condurre il gioco.

Per essere precisi, Newton ha lanciato ben 1012 yards con 4 touchdowns in appena tre partite, aggiungendone anche 98 su corsa con 2 rush touchdown. Per dare soddisfazione a tutti coloro che lo criticano bisogna anche elencare i 4 intercetti subiti.

Newton diventa il terzo giocatore dei Panthers a ricevere il premio come rookie del mese dopo Julius Peppers e Matt Moore. Proprio Peppers sarà il pericolo numero uno della difesa di Chicago nella gara contro i Panthers.

Il quarterback ora avrà davanti esami molto importanti, a cominciare da domenica a Chicago, per dimostrare di essere il quarterback del futuro per i Panthers.

 

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

One thought on “NFL – Newton nominato rookie del mese

  1. Fondamentalmente a me non piace, però con quel po po di fisico quando corre è un vero armadio da fermare e l’altra cosa che mi ha impressionato è il rilascio, sembra sempre che la palla sia stata tenuta ferma da una molla e una volta liberata vola via dritta e velocissima come un proiettile.

Commenta