Altri giocatori dei college si stanno dichiarando eleggibili per il prossimo draft.

Il RB di Oregon LaMichael James ha espresso formalmente la sua decisione di entrare nel draft 2012. James, finalista dell’ Heisman trophy del 2010, è stato protagonista della vittoria di Oregon nello Rose Bowl contro Wisconsin correndo per 159 yds e realizzando 1 td. James rinuncerà alla sua stagione da senior al college dopo aver corso per 1805 yds e 18 td in questo campionato. Nella sua seconda stagione al college lo scorso anno invece aveva corso per 1731 yds e 21 tds.

Anche il RB di Virginia Tech David Wilson salterà il suo ultimo anno al college per tentare l’avventura nella NFL. Rapido atleta, ha corso per 1709 yds con 9 td messi a segno in questa stagione. Il giocatore dell’ anno della ACC ha ottenuto 82 yds nella sconfitta della sua squadra contro Michigan nello Sugar Bowl. “Questa è stata una decisione molto sofferta e combatutta ma sento di aver costruito una grande eredità per cui essere ricordato. Entrare nella NFL è il mio sogno da quando avevo 8 anni. Ho sudato e lavorato ogni giorno per questo obbiettivo e ora è il momento di realizzarlo” ha detto il giocatore.

Analoga decisione infine è stata presa dal QB di Arizona State Brock Osweiler. Già 3 anni fa aveva preso una decisone importante, quella di passare dal basket al football e ora una altra scelta fondamentale cioè rinunciare all’ ultimo anno di università per tentare la carta della NFL. Nel suo primo anno da titolare Osweiler è stato il primo giocatore nella storia di Arizona State a lanciare per più di 4000 yds e inoltre ha stabilito il primato della scuola per completi (326), tentativi (516) e percentuale di passaggi completati (63.2)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.