Il running back dei Baltimore Ravens Ricky Williams ha deciso di ritirarsi dal mondo del football nonostante abbia ancora un altro anno di contratto. Il giocatore aveva fatto un analogo annuncio prima della stagione 2004 dopo essere stato punito con una sospensione per aver violato le regole della NFL sull’ uso di sostanze stupefacenti. In quell’ occasione però ci ripensò tornando a giocare ma stavolta sembra che il suo addio sia definitivo

Il 34 enne Williams in questa stagione è stato la riserva di Ray Rice ai Ravens riuscendo a guadagnare 444 yds e segnare 2 td. Ha avuto comunque una più che brillante carriera nella NFL.

Dopo aver vinto l’ Heisman Trophy con l’ università di Texas fu scelto al primo giro dai New Orleans Saints nel 1999. Per poter selezionare Williams, New Orleans rinuniciò a tutte le 6 scelte del draft 1999 piu altre 2 del draft successivo a favore di Washington in cambio della loro quinta scelta nel primo giro .

Con i Saints è rimasto per 3 stagioni per poi passare ai Miami Dolphins. Proprio con questi ultimi ha avuto le sue due migliori stagioni. Nel 2002 infatti è stato il miglior corridore della lega con 1853 yds mentre nel 2003 ha corso per 1372 yds. E’ diventato il 26° giocatore nella storia a superare le 10.000 yds su corsa, segnando in totale 74 td

“La NFL è stata una pagina fantastica nella mia vita e prego affinchè tutto ciò che mi accadrà in futuro mi dia lo stesso successo e lo stesso divertimento” ha detto il giocatore che cura anche una  fondazione che porta il suo nome.

One thought on “NFL – Il RB Ricky Williams annuncia il ritiro

  1. Addio Ricky!
    Sei stato un grande Rb a sprazzi nella tua carriera, ma saresti potuto essere un grandissimo sempre!
    Testa matta però….
    Run Ricky, run!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.