Dopo una buona seconda parte di stagione con gli Indiana Pacers Leandro Barbosa (29 anni) è libero sul mercato e tra i team più interessati al giocatore ci sono i Cleveland Cavaliers e i Los Angeles Lakers.

La franchigia dell’Ohio sembrerebbe in vantaggio in quanto il giocatore ha dato il benestare al suo agente per parlare con i Cavs e poi perché i Lakers hanno problemi di salary-cap; infatti il GM Mith Kupchack deve fare delle scelte molto mirate per non andare nella luxury-tax.

Se il giocatore abbassasse le proprie pretese sia economiche che di minutaggio potrebbe essere un’ottima aggiunta per un’ottima squadra altrimenti c’è Cleveland. I Lakers aspetteranno la fine dei Giochi per lanciare l’offerta. Ricordiamo che solo nel 2007 a 24anni è stato sesto l’uomo dell’anno.

Dopo aver perso Eric Gordon, Phoenix resta a caccia di un scorer esterno e dopo le dichiarazione rese da James Harden ad un magazine locale i Suns ci stanno facendo un pensierino.

Harden ha giocato ad Arizona State al college. E, sua madre vive ancora in Arizona. “Certo. Mi piace lì “, ha detto Harden alla rivista. “Mia madre abita ancora lì. Phoenix è sicuramente la mia seconda casa. Ovviamente, io ho il contratto con i Thunder e ciò che abbiamo è speciale”.

In entrambi i casi, OKC si trova in una posizione difficile. Harden e Ibaka diventeranno free agent la prossima stagione. Entrambi i giocatori possono firmare ora un prolungamento con il club, ma entrambi vorranno dei massimi salariali, OKC non può permettersi a livello economico di rifirmare entrambi dopo aver maxato Durant e Westbrook.

Può tenere entrambi i giocatori per una stagione, ma poi con ogni probabilità uno verrà lasciato andare senza avere nulla in cambio. Così, una potenziale operazione prima della fine della prossima stagione potrebbe far ottenere ai Thunder qualcosa.

I Knicks sono interessati ad all’ acquisto di Kenyon Martin, l’ala grande ex Clippers, Denver, Nets e con qualche trascorso in Cina potrebbe andare a fare il cambio di Amare Stoudamire.

 

Post By FRENSISMARK (11 Posts)

Salve a tutti, seguo la NBA dai tempi di Hakeem "the dream"Olajuwon e del suo primo titolo. Tifo Rockets anche se non è bel periodo. Con tutte le ali che abbiamo dovremmo volare ... non è così in anzi.McHale è una disgrazia per ora. Aspettavo l'uscita quindicinale di american superbasket perchè ai tempi era l'unica mia fonte non avendo mai avuto sky,e internet era con il 56k. Diciamo che sono tra la new e la old generation e sono soddisfashion. Buon sport usa, qui su playitusa. :-)

Connect

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

One thought on “NBA – Barbosa, Harden e K-Mart

  1. Se fossi i Thunder opterei per una trade di Ibaka e rinnoverei Harden per il fatto che è un giocatore troppo importante per la panchina. Poi c’è Perry Jones III che scalpita e c’è sempre un Nick Collinson in panca e un kendrick perkins al centro. Ibaka è lui da cedere magari per una prima scelta

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.