Con una mossa a sorpresa, il management dei Denver Nuggets, orfano del GM Masai Ujiri appena passato ai Raptors, ha licenziato coach George Karl, fresco vincitore del titolo di Allenatore dell’Anno. Fra i motivi alla base del licenziamento, la richiesta del coach di un prolungamento di contratto, che prevedeva ancora solo la prossima stagione.

Karl diventa così solo uno dei tanti allenatori liberi in questa off season: un altro che con ogni probabilità lascerà la propria squadra è Lionel Hollins, reduce anche lui da una stagione superlativa a Memphis.

Altri coach di cui si sente parlare come possibili candidati ad una nuova panchina sono i fratelli Van Gundy – Jeff e Stan – e Jerry Sloan che al momento ha declinato l’offerta dei Bucks.

Hanno trovato un posto da capoallenatore invece Mike Budenholzer, attualmente assistente di Popovich, che andrà ad Atlanta, Steve Clifford, ex assistente di D’Antoni, che andrà a Charlotte, Michael Malone, ex assistente di Marc Jackson, che va a Sacramento, ed infine Larry Drew che lascia Atlanta per accasarsi ai Bucks.

Post By Max Giordan (965 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

Commenta