I Penguins sono su una brutta strada, e adesso si sono trovati davanti a un bivio: giocare bene, o continuare a giocare male? In gara3 sembra che abbiano scelto di giocare bene, vediamo se in gara4 proseguiranno verso la direzione indicata da quella freccia.

BostonLa terza partita tra Pittsburgh e Boston, la prima giocata nel Massachussetts, almeno é stata equilibrata, si potrebbe addirittura esagerare dicendo che, numeri alla mano, é stata piú gestita dai Penguins che dai Bruins. La sfida tra i due portieri l’ha vinta Rask, bersagliato con 53 tiri dai Pinguini, contro un Vokoun che invece ha affrontato “solo” 38 tentativi di Boston. Apprezziamo la furia aggressiva degli ospiti, ma la gara si stabilizza nel secondo periodo, quando Kunitz pareggia il momentaneo vantaggio del solito Krejci, e rimane stabile fino alla fine dei tempi regolamentari, nonostante l’assedio offensivo di Pittsburgh, che non lascia tirare Boston neanche una volta negli ultimi 7 minuti.

Serviranno quasi due interi tempi supplementari per decidere il vincitore che, tanto per cambiare, é Boston. Bergeron riceve il passaggio di Marchand, e insacca alle spalle di Vokoun: sirene, luci, esultanza, parcheggio, traffico, casa.

Tirando le somme: Pittsburgh ha giocato molto meglio rispetto a gara2, anche perche’ peggio sarebbe stato difficile, se non impossibile. Terza sconfitta di fila per loro, non era mai capitato in tutta la regular season. Ma un barlume di speranza c’e’ ancora, visto che l’ultima squadra (cronologicamente) che ha sprecato un vantaggio di 3-0 nella serie é proprio Boston, che ha perso 4 partite di fila nelle semifinali di Conference del 2010 contro Philadelphia.

Una comunicazione di servizio dall’ufficio stampa dei Penguins: se qualcuno dovesse incontrare Iginla (l’ultima volta é stato visto aggirarsi in terza linea), lo avvisi che se vuole anche solo sperare di vedere il suo nome sulla Coppa, sarebbe ora che iniziasse a giocare. I suoi cari e tutti i fan apprezzeranno.

Risultati 5 giugno 2013

Pittsburgh @ Boston 1-2 (2 OT)  Serie: 3-0 Boston

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Post By Hockey Night in Cividale (342 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta