sbw34Il countdown al Super Bowl XLVIII, la finale del campionato professionistico di football americano (NFL), è ormai agli sgoccioli.

Più di 180 Paesi collegati, un’audience attesa di oltre 110 milioni di telespettatori e circa 4 milioni di dollari investiti da ogni sponsor per 30 secondi di spot pubblicitari. Sono questi i numeri di un evento di portata mondiale.

Qui trovate tutte le nostre preview dell’evento, raccontato da ogni punto di vista – dai protagonisti, alle squadre, al contorno – sia con articoli che in podcast.

Il Super Bowl, giunto alla 48ª edizione, va in scena al «MetLife Stadium» di East Rutherford in New Jersey, la casa dei Jets e dei Giants. L’incontro va in onda in diretta, in lingua originale e in HD, su Fox Sports 2 (canale 213 di Sky) domenica 2 febbraio a mezzanotte (Kick-off a mezzanotte e mezzo).

Il ricco pre-partita, proposto in esclusiva da Fox Sports 2, inizia invece alle ore 20.00 con collegamenti da Times Square, la piazza più famosa di New York trasformata per il grande evento. Alle ore 22.30 la diretta dell’intervista esclusiva concessa da Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti, a Bill O’Reilly. Fox Sports 2 HD propone inoltre la replica dell’incontro lunedì 3 febbraio alle ore 20.00.

A cantare l’inno nazionale americano sarà Renée Fleming, soprano americano che ha già intonato le note dell’inno «The Star – Splangled Banner» in occasione delle World Series del 2003. Ad animare l’intervallo lungo (Halftime Show) saranno invece Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers. Si tratta del primo Super Bowl disputato all’aperto in una città con temperature gelide e potrebbe essere caratterizzato dall’inusuale spettacolo della neve.

In campo si daranno battaglia per la conquista del Vince Lombardi Trophy i Denver Broncos e i Seattle Seahawks. Denver è la squadra che vanta il miglior attacco, come attestano le statistiche di questa stagione, mentre Seattle è la franchigia con la migliore difesa della lega. I Broncos sono guidati dal 37enne quarterback Peyton Manning, dal 1998 al 2011 leader degli Indianapolis Colts, squadra con cui ha disputato due Super Bowl con un bilancio di una vittoria (2007) e una sconfitta (2010). I Seahawks hanno invece in cabina di regia il 25enne Russell Wilson, al secondo anno di NFL, quinto quarterback più giovane a essere titolare in un Super Bowl.

Durante l’incontro sarà possibile seguire e commentare con Roberto Gotta, per l’occasione inviato speciale di Fox Sports 2 a New York, la diretta twitter del Super Bowl con l’hashtag #FOXSB48 e l’account @FoxSportsIT.

La diretta twitter sarà disponibile anche sul sito di Fox Sports 2 www.foxsports.it, dove è possibile trovare tutto quel che c’è da sapere sul Super Bowl con i racconti di Gotta sulle iniziative, lo spirito e le mille curiosità di questo evento mondiale.

Post By Max Giordan (965 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

One thought on “NFL – Il Super Bowl XLVIII in diretta su Fox Sports 2 HD

  1. Grandi quelli di Fox Sports 2! Tutto in HD e alle 22.30 c’è anche l’intervista a Barack Obama!

Commenta